Trofeo AIL 2019

Ed ecco arrivare come ogni anno il Trofeo AIL, una bellissima iniziativa della nostra società per sostenere, insieme all’associazione, la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma!

Abbiamo portato tutti i nostri gruppi e abbiamo ottenuto i risultati più belli mai visti prima:

🥇Piccolo Gruppo D.N.
🥇Grande Gruppo
🥇Gruppo Junior
🥇Quartetto Jeunesse
🥇Gruppo Promozionale
🏅6^ Quartetto Promozionale

🏆PRIMO POSTO SOCIETÀ

Un saluto e un grazie all’associazione, che dal 1969 aiuta tantissime persone e da molti anni ci rende partecipi di questa importantissima ricerca! 

 

 

Campionati Italiani FISR 2019

Delle raggianti giornate di sole ci accompagnano nel soggiorno a Firenze! Arrivato giovedì il Dream Dust è pronto per la grande sfida!

Una bella gara per il quartetto Jeunesse che non ha ricevuto tuttavia abbastanza approvazione dalla giuria ed è finito al 23esimo posto! A seguire, però, un fantastico SESTO piazzamento per lo Junior, su un totale di 23 gruppi. Una gara durissima che ha visto sul podio Division, Fashion e Italian Show! 

Si porta a casa un ARGENTO il Piccolo Gruppo D.N.Le ragazze salgono sul podio con il titolo di VICECAMPIONESSE ITALIANE FISR!!!!! Onoratissime ed emozionatissime, ma non troppo contente per l’oro “perso”, aggiudicato al gruppo ligure Platinum che ha presentato “Phobia”. Qui sul terzo gradino sale invece il Teens Roller Show con “Tutto può accadere”!

Un altro SESTO posto per il DD nella categoria Grandi Gruppi! Non poteva compiere esibizione migliore! Un buonissimo risultato basato sul grande impegno degli atleti e degli allenatori! Soddisfatissimi questi ultimi ed il coreografo!

Cosa avrà colpito di più i nostri giudici?

Sarà stata la magia del Natale? Il fascino delle donne di Chicago? Oppure i lampi di genio? Non si sa! Però una cosa è certa: Il Pattinaggio Altichiero si pone al terzo posto nella classifica delle società! Una scalata verso il successo per i nostri atleti!

…è un gruppo giovane… questo è solo l’inizio!

Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutati, sostenuti e tifati!

Campionato regionale FISR 2019

Non è possibile contare le emozioni provate dalle squadre Dream Dust in queste tre giornate di gara!!

“FAVOLOSE” è il complimento dedicato dal pubblico al Piccolo Gruppo D.N. Dream Dust dopo la performance dell’8 Febbraio! Un campionato mozzafiato che ha visto le ragazze salire sulla vetta del podio con un risultato formidabile a ben 3 punti e mezzo di distacco dal secondo posto di Sparkle!  Un ORO meritato per la coreografia “Ingannevoli apparenze” di Giulia Gobbo. La grinta, la tecnica e l’espressività sono state premiate!

Non troppo soddisfatti i coreografi Giulia e Matteo de Sabbata per la performance del Gruppo Junior, che ha presentato un “Lampi di Genio” purtroppo con meno grinta del solito e tante imprecisioni. Un QUINTO posto però da non buttare via e sicurissimi di volersi riscattare per la prossima gara!

È stata una sfida difficile per il quartetto DD di Giulia e Alberto Burba, che con “Alors on Danse” non poteva permettersi sbagli! Un DECIMO POSTO per loro e la qualificazione ai Campionati Nazionali!

Infine TERZO POSTO domenica per il Grande Gruppo con “L’uomo che inventò il Natale” di Massimo Carraro! Con le nostre ragazze è entrato in pista anche il mitico Marco Pescatori ad interpretare Dickens. Tanti effetti, vestiti scintillanti e molta eleganza!! Un risultato che quasi nessuno si aspettava!

Si conclude la gara con un QUARTO POSTO nella classifica delle società per l’Altichiero, ad solo un punto dal Pattinaggio Artistico Portogruaro ASD!

Ad attenderci a casa con fuochi d’artificio il direttore sportivo Leonardo Zilio Zella! Una bellissima sorpresa! Un grande grazie a lui e al Presidente Giorgio Zilio Zella, agli allenatori Giulia Gobbo, Silvia Cagnazzo, Matteo de Sabbata, a Nancy dal Bello per i magici pacchetti natalizi del Grande e i lavori di sartoria, a Francesca Mazzon per aver creato gli effetti “WOW” del gruppo Junior, a Silvia Cerato per l’organizzazione, la creazione degli altri oggetti e lo splendido albero!! Ringraziamo inoltre Jenny Boato per il montaggio della musica del Piccolo Gruppo, le mamme del DD per i diversi aiuti, Valeria de Santi, Naturalmente Capelli Sartore per le acconciature, Davide Bergamo per le foto, Martina Penello per i vestiti, Myrenty per gli strass, il preparatore atletico Simone Braggiè e i vari sponsor Coppiello Giovanni, BNL BNP Paribas Life Banker Lorenzo Zordan e Saomad srl!

 

 

Dream Dust vince il Trofeo AIL – Insieme per la Vita

Come ormai da parecchi anni anche quest’anno i nostri gruppi hanno partecipato all’appuntamento organizzato dal Pattinaggio Artistico Altichiero dedicato ai gruppi spettacolo per raccogliere fondi per l’AIL.

Sabato tutti i nostri quartetti in gara che si sono ben difesi portando a casa due terzi posti : Gold con il programma “Eva” è finito subito dietro i due fenomenali quartetti di Artiskate tra cui le campionesse d’europa in carica; il mini con “Granchi” ha difeso il terzo posto della gara precedente.ddail

Domenica è toccato invece ai gruppi promo e jeunesse che ci hanno regalato due bellissimi primi posti che hanno permesso alla società di vincere il Trofeo per il secondo anno consecutivo.

dd ail.

Un bellissimo finale di stagione agonistica per il nostro Dream Dust che da fine maggio sarà impegnato in saggi e galà.

Tre Bronzi al Team Cup Veneto

Tre terzi posti per i nostri gruppi in gara che anche questa volta non si sono fatti mancare il podio.

Sabato 7 maggio è stato il gruppo jeunesse ad aprire le danze . Subito una bella dd teamcupprestazione nonostante la pista piccola non abbia aiutato a rendere al meglio la coreografia. Bellissimi punteggi ampiamente sopra il 7 sono valsi il terzo gradino del podio dietro New Dream e Division.

E’ subito toccato alle nostre piccole che all’esordio nella categoria quartetti promozionali hanno detto la loro e, nonostante un’esecuzione a ddteamcup2dir poco imperfetta, sono riuscite a conquistare il terzo posto grazie a un sorriso una grande energia in pista.

Domenica è stata la volta del gruppo promozionale che ha presentato “Tra le righe” un avvincente avventura tra le pagine di un libro. Nonostante la poco esperienza le ragazze hanno mostrato di saper intrattenere il pubblico con energia ed espressività che sono valse anche per loro la medaglia di bronzo.

ddteam

La manifestazione si è conclusa con la premiazione delle società partecipanti . Il Pattinaggio Artistico Altichiero grazie ai gruppi Dream Dust si è piazzato secondo nella classifica generale dietro la squadra di casa del Team Verde Pattinaggio su oltre 50 partecipanti!!