Doppio Oro al Campionato Regionale AICS

Sabato 23 e Domenica 24 gennaio si sono svolti a Montebello Vicentino i Campionati Regionali Gruppi Spettacolo AICS, appuntamento che ogni anno precede i campionati federali di categoria.

A scendere in pista per primi i nostri gruppi jeunesse e promozionale che per la prima volta hanno presentato i nuovi programmi di gara laureandosi entrambi campioni regionali.

Una proposta frizzante e piena di sorprese quella presentata dalle ormai veterane del gruppo jeunesse :  ” No Smoking” . La loro energia ancora una volta prende la giuria e il pubblico . La quinta vittoria di fila per la nostra formazione che ora non si ferma e continua a lavorare più che mai in vista dei campionati di federazione che si terranno a Caorle il 12-13-14 febbraio .

Una bella sorpresa invece il gruppo promozionale che con una formazione completamente rinnovata e inesperta riesce comunque ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio e la quarta vittoria consecutiva.

Quarto e Settimo posto invece per i quartetti Diamond e Gold .24502692171_d9f4aff2f3_b24475942032_c9e1f904c2_o

BRAVE RAGAZZE!

ENTRATA IN PISTA

Dream Dust vince il Trofeo AIL – Insieme per la Vita

Come ormai da parecchi anni anche quest’anno i nostri gruppi hanno partecipato all’appuntamento organizzato dal Pattinaggio Artistico Altichiero dedicato ai gruppi spettacolo per raccogliere fondi per l’AIL.

Sabato tutti i nostri quartetti in gara che si sono ben difesi portando a casa due terzi posti : Gold con il programma “Eva” è finito subito dietro i due fenomenali quartetti di Artiskate tra cui le campionesse d’europa in carica; il mini con “Granchi” ha difeso il terzo posto della gara precedente.ddail

Domenica è toccato invece ai gruppi promo e jeunesse che ci hanno regalato due bellissimi primi posti che hanno permesso alla società di vincere il Trofeo per il secondo anno consecutivo.

dd ail.

Un bellissimo finale di stagione agonistica per il nostro Dream Dust che da fine maggio sarà impegnato in saggi e galà.

Jeunesse d’oro al 10° Trofeo Memorial Daniela Todisco Latisana

Gruppo Jeunesse in trasferta a Latisana per aprire la stagione dei trofei primaverili seguito ovviamente dai loro instancabili genitori. Una bella festa a sorpresa per le nozze d’argento di Silvia e Lorenzo ha dato la carica giusta alle ragazze per un’ ottima performance, la migliore della stagione, e una bellissima vittoria su 5 gruppi in gara.

Questo il link del video : https://www.youtube.com/watch?v=KSO19MkNrko

dd latisana 2 dd latisana

Riepilogo campionati FIHP di Caorle e Firenze

Dopo un’oro conquistato al campionato regionale AICS nella categoria gruppi jeunesse le nostre ragazze erano cariche e pronte a partecipare ai campionati di federazione che si sono svolti a Caorle nel mese di febbraio.

Troppa emozione e forse troppe aspettative hanno tradito le nostre atlete che con un’ esibizione tutt’altro che positiva hanno comunque conquistato l’accesso ai campionati italiani.

In gara anche i nostri quartetti jeunesse Gold e Diamond che nonostante due buone prestazioni non sono riuscite a qualificarsi per l’appuntamento di Firenze.

caorle-2016-91_24416675953_o

Dopo un grande lavoro e molti allenamenti con tanta determinazione siamo partiti per Firenze dove si sarebbero disputati i campionati nazionali. Molto determinate a fare bene e a prendersi una rivincita le nostre jeunesse hanno dato il massimo completando la loro coreografia “No Smoking” tra gli applausi del Mandela Forum e della loro allenatrice fiera del loro miglioramento. Purtroppo la discesa per prime su 26 gruppi non ha aiutato il punteggio che è valso la 14esima posizione generale.

4-13_25459405010_o

 

Tre Bronzi al Team Cup Veneto

Tre terzi posti per i nostri gruppi in gara che anche questa volta non si sono fatti mancare il podio.

Sabato 7 maggio è stato il gruppo jeunesse ad aprire le danze . Subito una bella dd teamcupprestazione nonostante la pista piccola non abbia aiutato a rendere al meglio la coreografia. Bellissimi punteggi ampiamente sopra il 7 sono valsi il terzo gradino del podio dietro New Dream e Division.

E’ subito toccato alle nostre piccole che all’esordio nella categoria quartetti promozionali hanno detto la loro e, nonostante un’esecuzione a ddteamcup2dir poco imperfetta, sono riuscite a conquistare il terzo posto grazie a un sorriso una grande energia in pista.

Domenica è stata la volta del gruppo promozionale che ha presentato “Tra le righe” un avvincente avventura tra le pagine di un libro. Nonostante la poco esperienza le ragazze hanno mostrato di saper intrattenere il pubblico con energia ed espressività che sono valse anche per loro la medaglia di bronzo.

ddteam

La manifestazione si è conclusa con la premiazione delle società partecipanti . Il Pattinaggio Artistico Altichiero grazie ai gruppi Dream Dust si è piazzato secondo nella classifica generale dietro la squadra di casa del Team Verde Pattinaggio su oltre 50 partecipanti!!

 

1° Trofeo Dolomitico Skating Group

Domenica 1 novembre il gruppo promozionale va in cerca di un altro buon risultato al Trofeo dedicato ai gruppi spettacolo che si terrà a Sedico.
Presenteranno per l’ultima volta il loro disco di gara “L’arte della guerra” che ha già portato in casa Dream Dust 2 ori per la stagione 2015 oltre
che numerose soddisfazioni nella stagione 2014. 

Il gruppo promozionale si classifica ancora una volta al primo posto portando a casa il terzo oro consecutivo della stagione. Davvero ottimo risultato per questo giovane gruppo !

IMG-20151101-WA0056

Atleti convocati                                                   Programma  Trofeo  Dolomitico

Esordio a Jesolo per il quartetto Mini

image

Per la prima volta in gara le nostre piccole quartettine, che hanno esordito ieri alla Coppa Italia ACSI di Jesolo presentando la loro coreografia “in fondo al mare” dove interpretano dei simpatici granchietti.

una prestazione che lascia molto soddisfatta la loro allenatrice, ma non convince molto i giudici. Un percorso tutto in salita per Elisa T., Elisa G., Elisa B. e Teresa!

Molto bene anche le compagne di squadra più grandi del gruppo Jeunesse che chiudono la loro stagione con un poker di ori!

 

Pubblicato in

4° Trofeo “Memorial Max Bettelle”

L’A.S.D. Pattinaggio Artistico Pieris, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale organizza dal 6 all’8 di novembre  il IV° Trofeo Internazionale AICS-CEPA “ Memorial Max Bettelle” di Pattinaggio Solo Dance, Singolo e Gruppi Spettacolo che si svolgerà

Chi era Max Bettelle: Un personaggio del mondo del pattinaggio video operatore ufficiale della F.I.H.P., iniziava la sua attività di riprese video nel pattinaggio nel 1992 riprendendo i saggi di fine anno dell’ASD Pattinaggio Artistico Pieris collaborando con Telemare di Monfalcone. In seguito, avviata una sua azienda artigianale Digital Image si mise a disposizione della F.I.H.P. e della FIRS documentando tutti gli avvenimenti Nazionali ed Internazionali degli ultimi vent’anni. Prezioso collaboratore della Scuola Italiana della F.I.H.P. rimase un grande amico dell’ASD Pattinaggio Artistico Pieris continuando a collaborare documentando gli ultimi vent’anni della nostra attività, producendo preziosi e indimenticabili DVD. Alla vigilia della sua partenza per Brasilia dove doveva documentare i Campionati Mondiali per la FIRS mercoledì 9 novembre 2011 veniva colpito da un arresto cardiaco a soli quarant’anni. Spirava lasciando un vuoto incolmabile nel nostro ambiente sportivo, dov’era stimato non solo per la sua alta professionalità ma per le sue qualità umane: una persona solare, ironica, intelligente ed amico di tutti.

A  questo Trofeo partecipa anche la Società ” Pattinaggio Artistico Altichiero” mettendo in campo il Quartetto  “Dream Dust Diamond”.

Atlete convocate                                       Programma                                       Foto-Video

Dream Dust piglia tutto a Orgnano

Un’altra trasferta che porta in casa Altichiero grandi successi quella di domenica 4 ottobre. Le ragazze non deludono e portano a casa 3 ori e un argento.

PRIMO POSTO per il mitico gruppo jeunesse che raccoglie la quarta vittoria consecutiva e si conferma uno dei gruppi più in vista nel panorama del triveneto;  PRIMO POSTO per il “giovane” gruppo Promo che alla sua seconda uscita riesce a replicare la vittoria di maggio vincendo anche il trofeo Todisco; PRIMO POSTO per le grintose ragazze del quartetto jeunesse Gold che centrano la prima vittoria stagionale; SECONDO POSTO per l’altro quartetto jeunesse Diamond che continua a collezionare buone prestazioni.

Soddisfattissimi l’allenatrice e il presidente che non potevano sperare in un inizio di stagione migliore.

Alcune foto della gara

Pubblicato in